essicazione e trattamento LFH+OTP

Low frequency heating e oil treatment plants

Il riscaldamento a bassa frequenza (LFH) consiste nel riscaldare la parte attiva del trasformatore utilizzando il calore generato negli avvolgimenti quando sono alimentati in corrente. Viene utilizzata una bassa frequanza per ridurre la tensione da applicare.

Il sismeta LFH è utilizzato per l'essicatura rapida ed efficace dei trasformatori in loco. Il sistema viene utilizzato per l'essiccazione dei trasformatori dopo riparazioni in sito , condizioni di trasporto speciale  oppure può essere utilizzato per l'essiccazione prima della messa in servizio.Questa soluzine permette di risparmire sino a 1/3 del tempo rispetto ad un trattamento di tipo B convenzionale.

Il sistema di trattamento DASOTEC Mobile LFH e OTP è utilizzato come sistema di riscaldamento a bassa frequenza per trasformatori/reattori. Il sistema LFH eseguirà l'intero processo di asciugatura. Le interazioni con il sistema di trattamento dell'olio OTP e il suo sistema di vuoto possono essere eseguite in modo completamente automatico o confermando che l'operazione richiesta sul sistema di trattamento dell'olio è stata eseguita manualmente. La corrente generata dal Sistema LFH che riscalderà gli avvolgimenti può essere modulata in base ai dati di targa del trasformatore o ai limiti fissati dal costruttore.

Per un'essicazione ottimale, il trasformatore deve essere riscaldato contemporaneamente all'applicazione del vuoto (come avviene durante il processo in Vapor Phase). Con la combinazione del riscaldamento a bassa frequenza (LFH) e della nebulizzazione di olio caldo o della circolazione dell'olio caldo, ciò può essere ottenuto anche in loco. La tensione a bassa frequenza è necessaria per ridurre la tensione applicata al trasformatore quando è sotto vuoto. Il motivo è che la tensione di rottura del sistema di isolamento è molto più bassa sotto vuoto che sotto pressione atmosferica. Questa è anche nota come legge di Paschen.

Le vostre richieste

Per eventuali richieste vi preghiamo di contattarci all'indirizzo mail:

info_at_dasotec.it

Al fine di poter fornire una risposta rapida su specifiche richieste di prova, seguire le informazioni generali è molto utile:

  • Numero di apparecchi da testare
  • Dati di targa
  • Immagini o disegni tecnici
  • Luogo e data del test

Dopo aver valutato la richiesta, vi contatteremo per chiarire tutti i dettagli.

Non ci sono articoli nel catalogo